Show cooking con le specialità del territorio delle Cascine Piemontesi alla Fiera del Peperone
Cascine Piemontesi, il consorzio promosso da Confagricoltura per valorizzare e commercializzare le produzioni agricole e agroalimentari del nostro territorio, partecipa con le aziende associate alla Fiera del Peperone di Carmagnola da domenica 29 agosto fino al 5 settembre nell’area espositiva di Piazza Italia.
L’obiettivo di Cascine Piemontesi è la valorizzazione dei prodotti di qualità, delle attività agrituristiche, delle fattorie didattiche e delle attività ludico-creative connesse alle imprese agricole.
Nell’ambito della Fiera del Peperone, nello stand espositivo di Cascine Piemontesi, verranno realizzati tre show cooking. Il progetto è partito domenica 29, dalle 18 alle 22, con la presentazione di “Il Carnaroli al profumo di Erbaluce di Caluso” e la “Fantasia di Peperoni di Carmagnola marinati” in abbinamento ai vini Erbaluce di Caluso Docg fermo e spumante. Mercoledì 1 settembre 2021, dalle 18 alle 22, sarà la volta di “La caponata del mercoledì” e domenica 5 settembre 2021, sempre nella stessa fascia oraria, l’iniziativa si concluderà con “Viva la Peperonata!”.